Gli elementi principali della trama di Wolfenstein

Tra viaggi dimensionali e combattimenti contro orde di nazisti!
Gli elementi principali della trama di Wolfenstein
Tra viaggi dimensionali e combattimenti contro orde di nazisti!

A quasi un decennio di distanza dall’uscita dell’ultimo titolo dedicato alla serie Wolfenstein, un nuovo gioco della celebre saga ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale si prepara ad approdare sulle console next-gen: mancano infatti solo pochi giorni al lancio di Wolfenstein per Xbox 360PS3 e PC.

Prodotto da Activision, il gioco presenterà il classico mix di azione a sfondo storico ed elementi fantascientifici, in una versione completamente rinnovata grazie agli sforzi degli sviluppatori.

In modo particolare, gli autori si sarebbero concentrati su alcuni aspetti specifici: in primo luogo, un’attenzione particolare sarebbe stata rivolta alla storia, con l’inserimento di una notevole quantità di filmati che permetteranno di seguire al meglio la trama, diretta prosecuzione del precedente capitolo della saga.

L’anno è il 1943, e le forze alleate sono riuscite, almeno per il momento, ad arginare l’espansione del Terzo Reich. Le SS, nel frattempo, tentano di governare una misteriosa forza occulta chiamata Sole Nero: ottenendone il controllo, i nazisti potrebbero infatti acquisire enormi poteri. Toccherà a B.J. Blazkowicz, un membro dell’OSA (Office of Secret Actions) impedire loro di realizzare un simile piano.

Il protagonista scoprirà presto che dietro al progetto Sole Nero si cela qualcosa di ben più terribile del semplice sviluppo di una nuova arma: i nazisti starebbero infatti cercando di attingere a forze provenienti da un’altra dimensione.

Grazie a un amuleto che permetterà di muoversi tra i due mondi, si potrà lottare contro orde di nemici, servendosi tra l’altro di armi ed equipaggiamenti provenienti dall’altra dimensione e dotati per questo di poteri speciali, oltre che di oggetti fantascientifici come un cannone a particelle e il Tesla Cannon.

Il secondo aspetto sul quale, a quanto sembra, gli autori si sarebbero concentrati, è il multiplayer. Alle notizie apparse in precedenza, si aggiunge la rivelazione che sarà possibile giocare con alcuni elementi provenienti dall’altra dimensione, proprio come nelle modalità in single player.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti