GoDaddy, nota web company statunitense, ha svelato il nuovo logo che rispecchia l’impegno dell’azienda di sostenere milioni di persone in tutto il mondo che vogliono avere successo nel campo dell’imprenditoria. GoDaddy è conosciuta soprattutto per le sue attività di domain registrar e web hosting. Attualmente ha 19 milioni di clienti e oltre 9.000 dipendenti.
Il nuovo logo, denominato “the GO“, ha la forma di un cuore ottenuta sovrapponendo le lettere G e O. L’azienda statunitense afferma che il logo è la rappresentazione visuale dello spirito imprenditoriale, mentre la parola “GO” indica il primo o il prossimo passo nel settore dell’imprenditoria. Cameron Scott, Chief Brand Officer di GoDaddy, ha dichiarato che «il nuovo logo vuole lanciare un incoraggiamento alla community imprenditoriale, dimostrando che è possibile fare ciò che si ama e avere successo facendo leva sulle proprie risorse».
Il logo “the GO” esprime la mission dell’azienda, ovvero aiutare gli imprenditori a raggiungere i loro obiettivi, trasformando i loro sogni in realtà attraverso prodotti di qualità e servizi di consulenza. GoDaddy offre nuovi strumenti per le attività online, tra cui il servizio Siti Web + Marketing che combina una piattaforma per la creazione di siti web con gli strumenti di marketing utili alle piccole imprese. È stata anche aggiornata la piattaforma e l’offerta GoDaddy WordPress Hosting che semplifica la creazione di siti personalizzati.
Il team globale di consulenti, composto da oltre 6.000 GoDaddy Guides, supportano i clienti lungo tutto il percorso di crescita online, dalla scelta del nome alla creazione della presenza digitale, dalla progettazione alla gestione delle iniziative imprenditoriali e di marketing. Gianluca Stamerra, Regional Director per l’Italia, ha dichiarato:
GoDaddy rappresenta l’imprenditorialità inclusiva e aiuta chiunque voglia cambiare in meglio il proprio modo di lavorare e di vivere dando la possibilità di realizzare ogni iniziativa online. Indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda o dal background dei singoli imprenditori, GoDaddy è a disposizione per guidarli lungo la strada con consigli, supporto e tutti gli strumenti necessari per avere successo, dai primi passi nell’apertura di un e-commerce online fino alla spedizione del primo ordine, passando per una nuova campagna marketing.