Google è alla ricerca di “doodler”, ovvero disegnatori da impiegare per la realizzazione dei doodle, i loghi personalizzati che compaiono sulla pagina principale del motore di ricerca in occasione di ricorrenze o avvenimenti particolari. Ecco tutti i dettagli riguardanti l’annuncio di lavoro, pubblicato sul sito ufficiale di bigG.
I candidati dovranno innanzitutto disporre di qualifiche come una laurea o almeno quattro anni di esperienza alle spalle, oltre a conoscenze su tecniche di disegno come l’illustrazione a mano libera, l’abilità di tradurre i concetti graficamente e di collaborare in gruppo. Inoltre, i fortunati che avranno modo di entrare a far parte della squadra di Mountain View, dovranno essere disposti a trasferirsi in California, dove ha sede il quartier generale della società.
La prima impressione è importante. Ogni giorno centinaia di milioni di utenti online visitano la pagina principale di Google. Lo fanno per cercare qualcosa, ma a volte vengono informati o sorpresi dai doodle. Come disegnatori e illustratori, i doodler avranno a disposizione la migliore piattaforma al mondo per mettere in mostra le proprie capacità artistiche e il senso dello humor. Da Jules Verne a Pac-Man, le reinterpretazioni del nostro logo non hanno limiti.
[nggallery id=2411 template=inside]
Sono stati molti i doodle già segnalati su queste pagine, alcuni statici e altri animati, tutti destinati a catturare l’attenzione dei visitatori per le 24 ore in cui si rende omaggio a un evento o a un protagonista in occasione del suo anniversario. Ecco, elencati di seguito, alcuni di quelli più recenti.
- Robert Doisneau, il Google doodle fotografico;
- Eadweard J. Muybridge celebrato con un Google doodle;
- Mies van der Rohe celebrato con un Google doodle;
- Juan Gris, un Google doodle cubista;
- Equinozio di primavera, un Google doodle in fiore;
- Festa del papà, un Google doodle colorato.