Google è fortemente determinato ad addentrarsi in quel settore dominato da Facebook, ovvero quello dei social network. Il colosso di Mountain View sta infatti ultimamente piazzando alcune mosse che lasciano presupporre un’entrata in grande stile, attraverso il nuovo progetto che sarebbe in procinto di lanciare.
Il gigante ha appena acquistato Angstro, una startup che ha messo in piedi un servizio piuttosto interessante: si occupa di ordinare le ultime notizie e le informazioni provenienti da tutto il Web nei social network, offrendo all’utente qualcosa di piuttosto comodo.
Lo scorso 26 agosto Google ha tra l’altro lanciato un nuovo sito Web che indicizza e rende più visibili gli aggiornamenti di stato, i messaggi e gli altri contenuti che vengono condivisi nelle reti sociali. In quest’ottica, la nuova acquisizione andrebbe a rafforzare tale funzionalità.
Dando uno sguardo alle ultime mosse effettuate da Google, pare che il colosso voglia puntare massicciamente al social gaming. Gli analisti stimano che, se si considerano le nuove acquisizioni e le feature che queste apporterebbero al sistema, il social network di Google potrebbe avere circa 400 milioni di utenti in tutto il mondo, dato che lo metterebbe realmente in netta concorrenza con il rivale Facebook, che al giorno d’oggi conta circa 500 milioni di iscritti.