Google, un Doodle per la Festa della donna 2019

In occasione della Festa della donna 2019, Google ha realizzato un Doodle con citazioni ispiratrici di pionieri del gentil sesso.
Google, un Doodle per la Festa della donna 2019
In occasione della Festa della donna 2019, Google ha realizzato un Doodle con citazioni ispiratrici di pionieri del gentil sesso.

L’8 marzo è la Festa internazionale della donna: 24 ore per celebrare i traguardi raggiunti dalle donne di tutto il Mondo. Google festeggia il gentil sesso con un Doodle che racchiude citazioni di donne, passate e presenti, che hanno dato uno scossone alla società. In questo modo BigG le omaggia usando le loro stesse parole in uno slideshow: stando a una dichiarazione della società stessa, il team ha commissionato ad alcune artiste “di creare immagini mozzafiato con le citazioni ispiratrici”.

Ogni slide del Doodle mostra una citazione con lettere disegnate e nella lingua nativa dei pionieri (ovviamente non mancano i sottotitoli in italiano). Per tutta la giornata odierna il Doodle sarà in bella mostra sulla homepage di Google: qualora gli utenti volessero pubblicare su Instagram un omaggio ai pionieri di sesso femminile, con il semplice click di un pulsante le illustrazioni e le citazioni saranno facilmente condivisibili sui social media.

Il Doodle per la Festa della donna 2019 include citazioni di donne (13 in totale) di diversi campi ed epoche: scrittrici, scienziate, artiste, atlete. Ogni slide mette in mostra qualcuno che è un pioniere nel suo campo, sfoggiando un frammento della sua eredità tramite le sue stesse parole: il colosso della ricerca punta i riflettori su donne che hanno cambiato la storia e fa luce su alcune leader di oggi. La Festa della donna ha avuto inizio negli Stati Uniti nel 1908 e ora vede persone in tutto il mondo celebrare la giornata a sostegno delle donne e nel riconoscimento di tutto ciò che deve ancora essere raggiunto.

Non si tratta di un Doodle interattivo comunque, come quello realizzato in tante altre occasioni (tipo a Halloween).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti