È un Doodle molto particolare quello che compare oggi sulla pagina principale del motore di ricerca. Google ha infatti deciso di celebrare il 75esimo anniversario della nascita di Jim Henson, regista e produttore cinematografico americano, noto in tutto il mondo per aver dato vita ai pupazzi Muppets.
Nato a Greenville (Mississippi) il 24 settembre 1936, Jim Henson divenne popolare a partire dalla fine degli anni ’50, quando le sue bizzarre creature cominciarono ad apparire all’interno di spot e programmi televisivi. Il successo giunse definitivamente nel decennio successivo, grazie alle prime apparizioni del cane Rowlf nei talk show a stelle e strisce. Lui stesso animò alcuni dei personaggi, come Kermit la rana ed Ernie di Sesame Street, prima di spegnersi il 16 maggio 1990.
[nggallery id=2411 template=inside]
Il Google Doodle di oggi risulta particolarmente originale in quanto interattivo. Attivando il pulsante relativo ad uno dei cinque pupazzi raffigurati è possibile assumerne il controllo, facendogli rivolgere lo sguardo in direzione del puntatore. Con un semplice click, poi, lo si potrà animare. Un consiglio: attenti a non muovere il mouse troppo velocemente, oppure a qualcuno potrebbero anche volar via gli occhiali!