Il 2012 è alle porte e, come ormai da tradizione, Google celebra l’attesa per il capodanno con un doodle pubblicato sulla homepage del motore di ricerca. Le sei lettere che compongono il logo, per le prossime ore, si presenteranno ai navigatori vestite a festa.
I 365 giorni trascorsi, ricchi di novità per il colosso di Mountain View, hanno portato l’azienda a consolidare la propria partnership come realtà più cliccata dell’intero Web. È una ricerca condotta da Nielsen a svelarlo, secondo la quale Google resta in cima alla chart dei siti più cliccati del 2011 con oltre 153 milioni di visitatori unici al mese, stando a quanto rilevato sul territorio statunitense nel periodo compreso tra l’1 gennaio e il 31 ottobre.
[nggallery id=2411 template=inside]
Seguono il social network Facebook, in costante espansione nonostante il ragguardevole obiettivo degli 800 milioni di account già attivi e Yahoo!, nonostante un’annata che di certo non può essere definita positiva per il gruppo di Sunnyvale. Ecco, di seguito, i 10 brand di maggior successo sul Web per questo 2011 ormai al termine.
- Google (153 milioni);
- Facebook (137 milioni);
- Yahoo! (130 milioni);
- MSN, Windows Live, Bing (115 milioni);
- YouTube (106 milioni);
- Microsoft (83 milioni);
- AOL Media Network (74 milioni);
- Wikipedia (62 milioni);
- Apple (61 milioni);
- Ask Search Network (60 milioni).