[youtube]v6BPuKaLel4[/youtube]
Google ha annunciato il rilascio di una versione nativa per iPhone della loro applicazione Google Earth. “Bighellonare” per il pianeta non è mai stato tanto facile, intuitivo e divertente.
Il comunicato stampa ufficiale esordisce così:
“Con un gesto del dito si può volare da Peoria a Parigi fino in Papua Nuova Guinea, o in qualunque luogo si desideri. È una piccola applicazione, ma porta con sé tutte le potenzialità di Google Earth nel palmo della mano, incluse le stesse immagini di alta qualità e il terreno 3D. Si può scorrere tra le 8 milioni di foto di Panoramio o leggere gli articoli di Wikipedia geo-localizzati.”
Google Earth for the iPhone si integra perfettamente coi servizi di geolocalizzazione del dispositivo e consente di visualizzare la propria posizione sulla mappa alla semplice pressione di un pulsante, mentre con Local Search è invece possibile trovare città, luoghi famosi e negozi nelle vicinanze.
Localizzata in italiano e gratuita, l’applicazione è disponibile su App Store. Seguendo questo link verrà aperto iTunes e la pagina ufficiale dedicata al download.