Google ha creato un sito apposito con il quale promuovere i telefoni basati sul proprio sistema operativo Android. Così facendo il gruppo conta di affermare una volta di più il proprio concept, generando altresì specifica promozione per i gruppi che hanno scelto Android per animare i propri device.
L’offerta è organizzata in modo da consentire all’utente di avere sottomano l’intera offerta a propria disposizione, con la possibilità di valutare le diverse offerte internazionali e con l’opportunità di scegliere in base a produttore o operatore (comparando pertanto direttamente le varie offerte). I telefoni presenti nell’indice possono inoltre essere confrontati tramite apposito servizio, facilitando così la propria scelta tra i vari androidi esaminati sulla base di un raffronto diretto ed analitico sulle singole caratteristiche.
Questi i device Android disponibili ad oggi nel nostro paese:
[nggallery id=38 template=inside]
L’offerta italiana si limita al momento a due produttori: HTC e Samsung. HTC mette a disposizione il Nexus One e l’HTC Magic, mentre Samsung offre i vari Galaxy 3, Galaxy 550, Galaxy S e Galaxy Spica.
Tutti i telefoni presenti nella gallery includono Android Market, Google Search, e altri servizi Google Mobile quali Gmail, Maps e YouTube
Questa pagina rappresenta l’abbandono definitivo dei progetti relativi ad un “Googlephone” univoco: la pagina è organizzata anzi per offrire medesima visibilità a tutti i device, promuovendo pertanto unicamente la base Android che li accomuna.