Le più recenti evoluzioni di Google e dei suoi servizi non sono rivolte esclusivamente all’utenza consumer, ma tengono conto anche delle esigenza di chi opera nell’ambito business. Dopo aver parlato della prossima apertura di Google+ alle aziende (la casa automobilistica Ford ha anticipato tutto, abbracciando per prima il social network), il colosso di Mountain View presenta Google Engage, un programma di formazione e supporto pensato per i professionisti che hanno a che fare con realtà aziendali e Internet.
Programmatori, webmaster e addetti alla promozione potranno beneficiare dell’esperienza dei tecnici di bigG, per sfruttare al meglio le tecniche di advertising messe a disposizione dalla piattaforma AdWords. Prevista anche la distribuzioni di coupon per l’inserimento gratuito delle prime inserzioni, in modo da permettere a tutti di prendere confidenza con lo strumento.
[nggallery id=2429 template=inside]
Tornando a Google+, continua a crescere l’interesse nei confronti del neonato social network, tanto che le stime più recenti parlando di circa 4,5 milioni di utenti già registrati alla piattaforma. Un numero sorprendente, anche in considerazione del sistema che attualmente gestisce le iscrizioni, ancora riservati a coloro che riescono a ottenere un invito da chi ha già creato un account.
[youtube]ninBCnX_nHA[/youtube]