Annunciata una partnership tra Google Enterprise e OVS (marchio appartenente al Gruppo Coin), che metterà a disposizione dei clienti una nuova esperienza multisensoriale, sia online che all’interno dei negozi, basata sulle tecnologie del gruppo di Mountain View. Non è tutto: anche i dipendenti beneficeranno dell’accordo, grazie ad una comunicazione interaziendale più efficiente attraverso le soluzioni 100% Web di Enterprise e Search.
Una prima dimostrazione pratica di quanto aspetta i clienti andrà in scena giovedì 29 maggio, in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo punto vendita di via Dante a Milano. Nello store si potranno sperimentare in anteprima le funzionalità del corner OVS Digital Experience. Tra queste anche la possibilità di accedere ad un camerino virtuale per la prova degli abiti e la condivisione sui social network del proprio look, mediante gli strumenti messi a disposizione da Google Cloud Platform.
La partnership con un leader nel settore tecnologico come Google Enterprise ci consentirà di avere accesso a tecnologie di frontiera che permetteranno di accelerare l’interconnessione con i nostri clienti. Il primo retailer italiano si prende l’impegno di offrire soluzioni nuove ed esperienze di acquisto multicanale : il negozio rimarrà il luogo elettivo dove si completa la relazione con il cliente, ma sarà arricchito da nuove esperienze di informazione e coinvolgimento.
Così Stefano Beraldo, amministratore delegato di Gruppo Coin, commenta la partnership siglata nel comunicato stampa giunto questa mattina in redazione. Fanno eco le parole di Eric Haddad, direttore Enterprise SEMEA di Google.
Siamo molto orgogliosi di questo accordo, siglato con il primo gruppo retail italiano del settore abbigliamento. OVS e Google Enterprise lavoreranno insieme per coinvolgere i dipendenti e i clienti in un percorso di innovazione che unisce social collaboration, funzionalità di ricerca, mappe e le applicazioni 100% Web di Google, per migliorare le prestazioni a tutti i livelli, offrendo nel contempo ai clienti un’esperienza di acquisto innovativa e divertente in negozio e online.
Non mancheranno nemmeno le visite virtuali ai punti vendita della catena, realizzate grazie alla possibilità di mappare l’interno degli edifici con Google Maps. In altre parole, la partnership con OVS rappresenta a tutti gli effetti una prima dimostrazione pratica di quanto le tecnologie del motore di ricerca siano in grado di assottigliare sempre più il divario che separa la vita reale da quella digitale, rendendo lo shopping un’esperienza ancora più piacevole, coinvolgente e interattiva.