Sono in arrivo per i Google Glass delle nuove funzionalità legate alla musica, progettate dalla casa produttrice per fornire un’esperienza utente più completa. Lo riferisce il New York Times, spiegando che le feature arriveranno nella giornata di oggi e che permetteranno di interagire con la musica attraverso i peculiari occhiali.
Gli utenti saranno in grado di cercare brani musicali, di eseguirne la scansione attraverso playlist memorizzate e di ascoltare canzoni in streaming tramite Google Play semplicemente mediante dei comandi vocali. «Con queste nuove caratteristiche stiamo costruendo una grande esperienza musicale sui Glass, che tu sia un professore di musica classica, un acclamato ingegnere del suono o un produttore hip-hop, o qualcuno che vuole ascoltare i propri brani preferiti sempre e ovunque», ha dichiarato Ed Sanders, direttore del marketing per il progetto indossabile di Mountain View.
È proprio per tale motivo che il colosso ha appena rilasciato un nuovo video promozionale dedicato ai Glass, dove si vede un utente ordinare del cibo in spagnolo, identificare un brano latino-americano che sta ascoltando, rintracciare un disco in vinile e girare la registrazione in studio.
Le nuove funzionalità andranno a espandere gli usi pratici dei Glass e probabilmente spiegano il perché Google ha introdotto degli auricolari mono nel secondo modello del dispositivo – annunciato di recente e in arrivo agli sviluppatori entro la fine dell’anno. Il NY Times sottolinea infatti che Mountain View rilascerà anche un set di auricolari dedicato agli occhiali, che sarà in vendita entro la fine del mese al prezzo di 85 dollari. Si ricorda che l’azienda ha aperto di recente il primo store ufficiale dedicato agli accessori per i Glass.