Nei giorni scorsi l’annuncio della possibilità di interazione tra lo smart speaker Google Home e due piattaforme diffuse come Netflix e Google Foto. Oggi l’elenco si espande ulteriormente, con l’inclusione di ben 35 nuovi servizi, che di fatto rendono l’altoparlante intelligente di bigG e il suo assistente virtuale sempre più funzionali e versatili.
Tra questi c’è anche Uber: sarà dunque possibile prenotare una corsa senza nemmeno toccare il display dello smartphone, semplicemente interagendo attraverso comandi vocali, parlando in modo naturale. Ecco l’elenco completo: 21 Blackjack, Akinator the genie, Anchor, And Chill, Argus, Ask Jelly, busuu: language learning, CNBC, Domino’s, Eliza, ELLE Horoscopes by The Astro Twins, FitStar Personal Trainer, Food Network, Genius, Headspace, HuffPost Headline Quiz, itcher, Lonely Planet, NBC News, NPR One, Number Genie, Product Hunt, Quora, Quotery, SongPop, Sub War, Tender, The Bartender, The Wall Street Journal, Todoist, Trivia Blast, Uber, Venturebeat News, WebMD e Wonder.
In futuro la lista verrà di certo estesa ulteriormente, continuando a migliorare così le capacità di Google Home. L’interazione con Chromecast, ad esempio, permette di cercare contenuti da riprodurre sulla TV in salotto semplicemente parlando: questo vale per i film, per gli episodi delle serie TV, per i video in streaming su YouTube e per i brani di piattaforme come Play Musica, Spotify o Pandora.
Si ricorda che lo speaker (al momento purtroppo non ancora disponibile per l’acquisto in Italia) è in vendita al prezzo di 129 dollari ed è entrato in diretta competizione con la linea Echo di Amazon, equipaggiata con l’intelligenza artificiale dell’assistente Alexa. Al momento non è dato a sapere quando prenderà il via la commercializzazione nel nostro paese. Di seguito una galleria che ne mostra il design, studiato per integrarsi al meglio in qualsiasi ambito domestico.