Google Home, update manda fuori uso alcune unità

L'ultimo update di Google Home e Home Mini ha causato il brick di alcune unità, ma la società sta cercando di trovare una soluzione al problema.
Google Home, update manda fuori uso alcune unità
L'ultimo update di Google Home e Home Mini ha causato il brick di alcune unità, ma la società sta cercando di trovare una soluzione al problema.

Google supporta costantemente i propri dispositivi attraverso i vari aggiornamenti di sistema, una pratica ormai frequente che permette alla società di aggiungere nuove funzionalità e di sistemare precedenti problemi segnalati. Tuttavia, sembra che l’ultimo update del firmware di Google Home e Home Mini abbia mandato in panne molte unità dei due altoparlanti intelligenti.

Alcuni utenti che hanno riportato il problema sono riusciti a risolverlo (temporaneamente) scollegando il cavo di alimentazione o eseguendo un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Non tutti, però, sono stati così fortunati: numerosi consumatori hanno riferito che i loro smart speaker sono completamente inutilizzabili. Chiunque riscontri il problema, noterà le quattro luci del dispositivo rimanere accese. Altri device come Home Max, Home Hub o smart speaker con marchio Nest sembrano essere immuni dal malfunzionamento.

Al momento non è chiaro quando il colosso della ricerca riuscirà a trovare una soluzione, ma è a conoscenza della situazione e sta cercando di porvi rimedio. La buona notizia è che BigG sostituirà i dispositivi interessati, indipendentemente dal fatto che siano coperti dalla garanzia o meno, fin quando una correzione non sarà disponibile. Questo lascia intendere che una soluzione potrebbe anche essere trovata tra molto tempo, altrimenti non avrebbe senso sostituire le unità di Google Home e Home Mini se il problema venisse risolto nel breve periodo.

Nel frattempo, il gigante della tecnologia ha presentato i suoi nuovi smartphone Pixel 4 e Pixel 4 XL, in occasione dell’evento dello scorso 15 ottobre. Sul palcoscenico è stata inoltre rivelata la data d’uscita di Stadia (19 novembre), piattaforma gaming basata sul cloud computing, e ha annunciato gli altoparlanti Nest, in grado di funzionare anche a grande distanza dal dispositivo cui sono connessi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti