Ci è voluto un po’, ma alla fine gli enigmi comparsi ieri sul sito ufficiale del Google I/O 2018 sono stati risolti (spoiler: è possibile trovare le soluzioni e un tutorial video a fondo articolo). La ricompensa è la data dell’evento, che andrà in scena dall’8 al 10 maggio come previsto presso lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View.
Sarà l’appuntamento più importante dell’anno per l’intera community di sviluppatori legati al mondo di bigG. Chi desidera partecipare in prima persona alla kermesse e assistere alle conferenze in programma, conoscendo così tutte le novità in arrivo da Google, potrà registrarsi per acquistare un biglietto a partire dal 22 febbraio. A tutti gli altri, come ormai accade da qualche anno a questa parte, verrà offerta la possibilità di assistere in diretta streaming agli incontri, con il keynote di apertura che si prospetta ancora una volta ricco di interessanti annunci. Ecco il tweet che ufficializza le date.
You nailed it. #io18 will be held May 8-10 @ Shoreline Amphitheatre! Apply to purchase a ticket from 2/22, 10AM PST to 2/27, 5PM PST. pic.twitter.com/yfRC949fee
— Google for Developers (@googledevs) January 24, 2018
Con tutta probabilità le soluzioni basate sull’impiego dell’intelligenza artificiale e degli algoritmi di machine learning saranno nuovamente grandi protagoniste dell’evento, così come già avvenuto in occasione dell’I/O 2017. Dopotutto, non c’è da stupirsi: Google lo ha messo nero su bianco ormai tempo fa, affermando senza usare giri di parole che il ML cambierà il mondo.
Infine, come promesso, ecco le soluzioni ai puzzle comparsi sul sito ufficiale dell’evento.
- Il nome della città chiesto nella prima stanza è “Iwata”;
- il codice della serratura nella meeting room è “01 60 80”;
- per uscire dalla terza location è sufficiente digitare “Yam”;
- digitare “Aeschylus” (proprio sotto al ritratto di Eschilo) per aprire la porta;
- dopo aver premuto l’interruttore della luce recarsi dall’altra parte della stanza e comporre la sequenza: bambine, frecce, specchio, maschere.