Il colosso dell’advertising online si adegua alle mode del Web e propone un nuovo e-book: la SEO Starter Guide, una serie di linee guida utili soprattutto per i web master che vogliono migliorare la visibilità sui motori di ricerca e aumentare il traffico di un sito Web.
La guida è composta di 22 pagine in cui ci sono le informazioni di base per scoprire i “SEO trucchi”, gli ingredienti essenziali per qualsiasi pagina Web. Ecco i temi principali:
- Titoli delle pagine;
- La descrizione dei meta-tag;
- Struttura dell’URL;
- Site Navigation;
- Creazione dei contenuti di qualità;
- Testo di ancoraggio;
- Tag;
- Ottimizzazioni delle immagini;
- File Robots.txt;
- Rel = “nofollow”;
- Promozione del sito Web;
- Strumenti per i webmaster;
- Google Analytics;
- Altre risorse.
Molti conosceranno abbastanza bene questi argomenti e l’ebook può essere solo una passatempo interessante, per i neofiti di questo settore, invece, può diventare una bibbia.