Una settimana interamente dedicata alle startup locali e focalizzata su quattro temi di importanza critica per la loro attività: strategia di prodotto e sviluppo del business, user experience e interfaccia utente, tecnologia, marketing e abilità di presentazione. È il programma della Google Launchpad Week, in scena a Milano dal 23 al 27 novembre.
Ogni giornata sarà interamente focalizzata su uno degli argomenti appena elencati e strutturata in sessioni plenarie e discussioni fra i partecipanti, con la partecipazione attiva di mentor e professionisti del settore. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di stimolare lo sviluppo e la crescita dei team presenti, così da ottenere progressi significativi in breve tempo, attraverso il confronto, la sperimentazione e l’opportunità di mettersi in gioco. Secondo bigG, nel corso dell’appuntamento si avrà la possibilità di provare ed eventualmente sbagliare, per imparare in una settimana ciò che altrimenti si apprenderebbe da soli in circa due mesi.
Il focus principale dell’evento meneghino sarà sul mondo dell’informazione e sulla creazione, la produzione e la gestione dei contenuti editoriali, oltre che sull’attività social media. Chi ha una startup operante in questo ambito può proporre fin da subito la propria candidatura direttamente dalle pagine del sito ufficiale, entro e non oltre il 2 ottobre. Milano è la prima città italiana coinvolta nel progetto organizzato dal gruppo di Mountain View, già attivo da tempo all’estero in location come Tel Aviv, Barcellona, Parigi, Berlino, Città del Mexico, Madrid, Londra e Tokyo.
Launchpad Week è parte del programma Launchpad, che fornisce alle startup risorse, contenuti, supporto e mentorship per aiutarle ad aver successo.
https://www.youtube.com/watch?v=69j2BJtPCzc