Google ha rilasciato un aggiornamento per l’applicazione Maps e rivolto alla piattaforma Android, rendendolo disponibile su Android Market.
Tale programma è da considerarsi tra i più importanti sinora proposti, in quanto è un pratico strumento per supportare la mobilità degli utenti e soddisfare le loro richieste di informazioni.
La possibilità di scaricare l’upgrade come se si trattasse di una qualsiasi altra applicazione è un aspetto significativo, che svincola da lunghe, se non vane, attese prima di vedere il rilascio di aggiornamenti firmware da parte di operatori e costruttori.
Tra le caratteristiche principali vi è la ricerca vocale, un migliorato supporto di Latitude, servizio per visualizzare sulle mappe dove si trovano i propri contatti (con informazioni di lavoro) e la gestione di percorsi a piedi.
In quest’ultimo caso vengono fornite indicazioni relative anche a linee bus, treni e metropolitane. Vi è inoltre la disponibilità di Street View e di un servizio in tempo reale sullo stato del traffico.
[youtube]_YFw9p0TjT8[/youtube]