Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del “Google online marketing challenge”, con le stesse regole dell’anno scorso (già descritte in un post di Elena Farinelli sul nostro blog) e con alcune variazioni nelle date di riferimento: il termine per l’iscrizione è fissato al 23 gennaio 2009 e il periodo utile in cui collocare le tre settimane di lavoro è compreso tra il 26 gennaio e il 22 maggio. Entro il 12 giugno 2009 bisogna inviare il final report.
Per chi vuole documentarsi sull’esito della precedente edizione, Google ha predisposto una pagina informativa: al momento in cui scriviamo, però, il sito risultato vincitore l’anno scorso non è accessibile…
Professori, ricercatori o docenti universitari con funzione di “lecturer” possono, come supervisori, iscrivere al concorso gruppi composti da 3/6 studenti. Utilizzando un budget di 200 dollari in AdWords, il gruppo dovrà pensare una campagna promozionale per siti di piccole-medie aziende sotto i 100 dipendenti: per regolamento, si devono scegliere aziende che non hanno ancora utilizzato AdWords.
Nella pagina informativa di Google si possono trovare maggiori informazioni. Che ne pensate? Vi sembra un’opportunità interessante?