Google News, seconda lingua selezionabile

Google News consente adesso di selezionare una seconda lingua tra le 41 disponibili.
Google News, seconda lingua selezionabile
Google News consente adesso di selezionare una seconda lingua tra le 41 disponibili.

Google News, la sezione del colosso della ricerca che si occupa di creare un feed sulla base dei gusti degli utenti, diventa adesso bilingue: grazie a un nuovo aggiornamento disponibile per Android e iOS, è infatti possibile aggiungere una seconda lingua alle notizie filtrate e selezionate, così da includerle tutte in un unico elenco. È bene precisare che al momento è possibile selezionare una sola lingua aggiuntiva, ma non è da escludere che in futuro l’opzione possa essere estesa a più idiomi.

Per attivare il feed bilingue su Google News basta andare nelle impostazioni dell’app: a questo punto gli utenti non devono fare altro che scegliere una seconda lingua dalle 41 disponibili. La funzione è stata distribuita in 141 mercati, nel caso in cui non fosse ancora disponibile basterà aspettare un po’ e riprovare (il rollout è attualmente in corso).

Non si tratta di una novità così eclatante, ma potrebbe senza dubbio risultare utile a tutti gli utenti che di consuetudine leggono anche giornali stranieri, per questioni personali o lavorative. Intanto il colosso della ricerca ha deciso di estendere i Play Points negli Stati Uniti, dopo averli lanciati esclusivamente in Corea e Giappone. Si tratta di una mossa interessante, che potrebbe suggerire l’interesse della società di introdurre il proprio programma fedeltà anche in altri paesi: grazie ai punti di Google, gli utenti che acquisteranno dal suo negozio digitale i contenuti potranno acquisire credito da utilizzare per comprare ulteriori app e giochi; inoltre, l’azienda di Mountain View permette di devolvere i punti accumulati a organizzazione non-profit. Al momento non è chiaro se la società abbia intenzione di portare i suoi Play Points anche in Europa, non resta che aspettare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti