Nuova fuga di notizie da Mountain View. È stata pubblicata su Internet una presentazione riservata ai dipendenti del reparto vendite, contenente diverse informazioni sul Nexus 6P prodotto da Huawei. Le slide includono foto e specifiche tecniche del nuovo smartphone che verrà annunciato il 29 settembre, insieme al Nexus 5X, realizzato da LG. Vengono inoltre descritte alcune funzionalità di Android 6.0 Marshmallow.
Il Nexus 6P è il primo Nexus con telaio unibody in metallo. Ciò significa che il dispositivo appartiene alla fascia alta e probabilmente non sarà molto economico. La dotazione hardware comprende uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel, 518 ppi), un processore octa core Snapdragon 810 v2.1, 3 GB di RAM LPDDR4 e 32/64/128 GB di memoria flash. Google afferma che lo smartphone è perfetto per giocare e guardare film, grazie alla qualità del display, alle prestazioni elevate e alla presenza di altoparlanti stereo frontali. Le specifiche includono inoltre tre microfoni per la cancellazione del rumore e una porta USB Type-C.
La fotocamera posteriore integra un sensore da 12,3 Megapixel con apertura f/2.0 che permette di scattare foto nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione, grazie alla dimensione ridotta dei pixel (1,55 micrometri) e all’autofocus veloce e preciso. La fotocamera frontale, invece, ha una risoluzione di 8 Megapixel. La batteria (non rimovibile) da 3.450 mAh supporta la tecnologia Quick Charge. Sulla cover posteriore è presente un lettore di impronte digitali per lo sblocco del dispositivo, l’autenticazione all’interno delle app e i pagamenti mobile.
Dimensioni e peso del Nexus 6P sono 159,4×77,8×7,3 millimetri e 178 grammi, rispettivamente. Lo smartphone verrà offerto in quattro colori: Aluminium (argento), Graphite (nero), Frost (bianco) e Gold (oro). La presentazione elenca anche quattro funzionalità di Android 6.0 Marshmallow: Now on Tap, il supporto per le impronte digitali, i permessi per le app e la funzionalità Doze per il risparmio energetico.