La presenza di Google nell’area orientale del pianeta è in continua espansione, come dimostra l’apertura di una nuova sede per la divisione Asia Pacific, a Singapore. Uno spazio che ospiterà circa 1.000 dipendenti al lavoro in primis su iniziative legate al territorio locale. Una struttura che, secondo bigG, sarà crogiolo di innovazione e confronto.
Gli uffici del quartier generale sono stati progettati in modo da rispecchiare (e rispettare) la diversità culturale della regione, oltre che per favorire la produttività in un ambiente informale, in pieno stile Google. Collaborazione e creatività, secondo il gruppo di Mountain View, sono i due fattori chiave per il raggiungimento degli obiettivi di una realtà dinamica e per la messa in campo di una strategia che mira al successo sul lungo termine. All’inaugurazione hanno partecipato anche Lee Hsien Loong, Primo Ministro della città-stato e S. Iswaranm Ministro del Commercio e dei Trasporti.
Abbiamo aperto il nostro primo ufficio a Singapore nel 2007, un piccolo spazio su Colley Quay occupato da sole 24 persone. Da allora, l’Asia è cresciuta, Singapore è cresciuto e noi siamo cresciuti a Singapore. Ora ci serve spazio per 1.000 Googler al lavoro su nuovi prodotti e progetti in tutto il territorio asiatico, destinati ai nostri utenti, clienti e partner.
Uno degli obiettivi a cui mira Google nel territorio di Singapore è quello di stimolare le giovani generazioni affinché possano prendere in considerazione un percorso di studi di tipo scientifico o tecnologico, così da poter diventare un motore per le innovazioni di domani. A questo scopo saranno organizzati corsi e iniziative aperti a partecipanti di tutte le età, fin dalle scuole elementari.
Come svelato dai più recenti dati finanziari relativi ad Alphabet, la parent company ha ora circa 70.000 dipendenti in tutto il mondo, forte delle 10.000 nuove assunzioni portate a termine nell’ultimo anno.