Google semplifica il passaggio da iPhone a Pixel

Google pubblica due nuovi video dedicati agli smartphone Pixel: il primo spiega come effettuare lo switch da iPhone, il secondo è una panoramica generale.
Google semplifica il passaggio da iPhone a Pixel
Google pubblica due nuovi video dedicati agli smartphone Pixel: il primo spiega come effettuare lo switch da iPhone, il secondo è una panoramica generale.

Se a Cupertino hanno dichiarato di essere pronti ad accogliere nel mondo iOS gli utenti delusi dal flop del Galaxy Note 7, Google non è certo da meno e invita anche i più fedeli alla linea iPhone a dare una possibilità ai nuovi smartphone Pixel. Il gruppo di Mountain View ha pubblicato un video in cui spiega, in meno di due minuti, come effettuare lo switch in modo semplice e veloce, salvando tutti i propri dati personali.

Gli appuntamenti inseriti nel calendario, le schede dei contatti, i messaggi di posta elettronica, quelli SMS e MMS, gli allegati, la musica, le foto e i video. Nell’operazione è possibile spostare in modo del tutto automatico questi contenuti, da iPhone a Pixel, dopo aver connesso i due telefoni tramite un adattatore e aver effettuato il login al proprio account Google. Inoltre, bigG avvisa che prima di dare il via alla procedura è necessario disattivare iMessage e FaceTime sul melafonino. Di seguito il filmato “Switching from iPhone”, che si aggiunge alla guida online pubblicata nei giorni scorsi e relativa a tutte le funzionalità principali dei Pixel.

Un’altra clip, intitolata “Getting Started”, è di fatto una panoramica generale sulle caratteristiche dei dispositivi: dalla disposizione dei pulsanti fisici sulla scocca a quella del lettore di impronte digitali, dall’accesso rapido ai Quick Setting all’attivazione dell’Assistente Google per usufruire del suo sistema di intelligenza artificiale.

https://www.youtube.com/watch?v=jopZg0sDizw

L’obiettivo del gruppo di Mountain View è chiaro: al contrario di quanto avveniva in passato con gli smartphone della linea Nexus, in questo caso bigG punta direttamente alla fascia alta del mercato e, stando a quanto visto fino ad ora, non risparmia affatto su marketing, campagne promozionali e supporto post-vendita, garantendo un’esperienza top di gamma a chi è alla ricerca di un dispositivo che sappia rispondere a qualsiasi esigenza in ambito mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti