L’applicazione Google+ per Android si aggiorna alla versione 2.1 ed è disponibile per il download gratuito su Android Market. L’app ufficiale del social network di Mountain View pesa ora circa 20 MB, ovvero 7 MB in meno rispetto alla release precedente, e apporta una serie di novità. Ecco quali.
Sebbene non sia stata annunciata alcuna funzionalità inedita, la versione 2.1 di Google+ per Android possiede una veste grafica del tutto rinnovata. Vi è un nuovo gestore delle notifiche, con un riquadro dedicato in alto a destra. Per aggiornare basterà cliccare sulla notifica e poi sulla freccia a destra.
[nggallery id=2540 template=inside]
Altra importante novità risiede poi nella gestione delle cerchie: aprendo l’apposito menu Circles, si troverà l’anteprima dei contatti presenti in un determinato gruppo. Una funzione che risulta decisamente comoda e utile in quanto è possibile vedere in maniera veloce e semplice l’organizzazione dei contatti all’interno delle cerchie.
È assolutamente consigliato effettuare l’aggiornamento 2.1 a Google+ per Android, per condividere sul Web foto, update e tutto il resto in modo ancora più veloce e preciso.