La famiglia dello smartphone Pixel made in Google si è ingrandita, e col nuovo modello 9, che arriverà sul mercato indicativamente il prossimo autunno, avrà al lancio 3 modelli: 9, 9 Pro, 9 Pro XL. I leak di qualche settimana fa sono stati confermati, adesso però abbiamo le foto dei dispositivi e non semplici render. Conosciamo tutti le peculiarità del progetto Pixel di Google, uno smartphone sviluppato in casa, CPU compresa, che fa dell’ottimizzazione e dell’intelligenza artificiale il suo punto di forza. Questi nuovi modelli proseguono sulla stessa strada, con alcuni cambiamenti sia sul versante estetico che tecnologico.
Design rinnovato
Il cambiamento estetico più importante è nella parte posteriore: la Camera Bar non tocca i bordi del telefono, non si estende da un lato all’altro, ma è racchiusa all’interno di una sorta di piccolo dongle dai bordi arrotondati. Le dimensioni sono generose, 6,24 per i Pixel 9, 6,34 per il Pixel Pro e Pixel Pro XL 6,73 pollici. Pixel 9 ha la parte posteriore lucida, mentre Pro e Pro XL l’avranno opaca.
Al momento non ci sono altre informazioni, oltre ad una stringata scheda tecnica. Nel corso del keynote Google che si terrà oggi sicuramente avremo più informazioni, soprattutto lato imaging e sulle funzionalità legate all’intelligenza artificiale.
Pixel 9
- Codename: Tokay
- Display 6,24”, OLED, 120 Hz
- Google Tensor G4
- 12+128 GB
- Fotocamera 50 MP
Pixel 9 Pro
- Codename: Caiman
- Display 6,34”, OLED, 120 Hz
- Google Tensor G4
- 16+128 GB
- Fotocamera 50 MP
Pixel 9 Pro XL
- Codename: Komodo
- Display 6,73”, OLED, 120 Hz
- Google Tensor G4
- 16+128 GB
- Fotocamera 50 MP