In principio fu Android Market, piattaforma lanciata da Google il 22 ottobre 2008 per la distribuzione delle applicazioni sui dispositivi Android. Due anni fa esatti, il 6 marzo 2012, la metamorfosi del servizio in Google Play, un nome scelto poiché maggiormente in linea con la natura dell’offerta: non più solo app e giochi, ma anche contenuti multimediali di vario tipo, dalla musica ai film, dagli episodi delle serie TV alle riviste, senza dimenticare gli eBook.
Oggi bigG ha deciso di festeggiare il secondo compleanno a modo suo, proponendo una serie di articoli a prezzo fortemente scontato. In verità già nei giorni scorsi è stata avvistata qualche riduzione di prezzo sullo store (su alcuni album), ma solo a partire da questa sera l’iniziativa ha assunto una certa importanza. Al momento sono proposti 14 videogame, raccolti in un’apposita sezione, accessibile sia dalla versione Web della piattaforma che mediante l’applicazione Play Store su smartphone e tablet. Eccoli comunque tutti riportati in un elenco di seguito, con tanto di esborso economico richiesto per procedere al download.
- The Amazing Spider-Man (0,10 euro);
- Order & Chaos Online (0,89 euro);
- Modern Combat 4: Zero Hour (0,89 euro);
- He-Man: The Most Powerful Game (1,69 euro);
- Need for Speed: Most Wanted (2,25 euro);
- NBA Jam by EA Sports (2,25 euro);
- Prince of Persia: Shadow & Flame (0,89 euro);
- M&M Clash of Heroes (0,89 euro);
- Toy Story: Smash It! (0,75 euro);
- Rayman Jungle Run (0,89 euro);
- Wreck-it Ralph (0,75 euro);
- Minnie Bow Maker (1,09 euro);
- Cars 2 Read and Race (1,81 euro);
- Mickey’s Paint and Play! (1,45 euro).
È possibile che nei prossimi giorni la lista si allunghi includendo altri giochi o applicazioni. Per quanto riguarda la musica, invece, l’unico album al momento scontato nel nostro paese è “Nature” dei OneRepublic, in vendita al prezzo di 1,99 euro.