La piattaforma Google Play Movies, sezione dello store digitale gestito da bigG dedicata a film e serie TV, è in costante evoluzione. Un nuovo step nel percorso di crescita del servizio è stato compiuto oggi, con il rilascio di un aggiornamento destinato alla versione iOS dell’applicazione ufficiale. La novità più importante riguarda senza alcun dubbio l’introduzione del supporto alla visione offline dei contenuti, attraverso il loro download nella memoria interna dei dispositivi.
Rallegratevi: la riproduzione offline dei film è arrivata su iOS! Con l’aggiornamento dell’applicazione Google Play Movies & TV è possibile scaricare le pellicole cinematografiche e gli episodi delle serie TV per portarli con sé in mobilità, anche dove non c’è connessione Internet.
È quanto si legge sulla pagine G+ dello store. La funzionalità, come ben sanno gli utenti Android, è già attiva da tempo per quanto riguarda smartphone e tablet equipaggiati con il sistema operativo del robottino verde. Il suo debutto nel mondo della mela morsicata testimonia una volta di più l’impegno profuso dal motore di ricerca per offrire il meglio anche a tutti coloro che hanno scelto di affidarsi ad iPhone e iPad.
Il debutto ufficiale del servizio in Italia è avvenuto quasi un anno fa, più precisamente nel novembre scorso. La piattaforma mette a disposizione nel nostro paese un catalogo composto da centinaia di film, ma ancora mancano gli episodi delle serie TV. Di seguito, il changelog completo con le novità introdotte nell’app Google Play Movies su iOS, dall’aggiornamento alla versione 1.2.0, disponibile per il download gratuito sulle pagine della piattaforma App Store.
- Scarica e guarda video ovunque, senza connessione Internet;
- accessibilità migliorata;
- stabilità migliorata e correzioni di bug.