Google si prepara ad entrare in un ennesimo nuovo mercato, quello dei tablet, con un suo prodotto. Questo è quanto sostiene il New York Times, che riporta una confidenza di Eric Schmidt, CEO della compagnia, ad alcuni amici durante un party a Los Angeles.
Naturalmente i dettagli non si fermano qui. Il sistema operativo scelto dalla grande G per il suo tablet non sarebbe Chrome OS ma Android, molto probabilmente per sfruttare il grande numero di applicazioni già disponibili nell’Android Market. Inutile sottolineare che anche questa mossa contribuisce a dare la sensazione che il nuovo prodotto di Google voglia andare a sfidare direttamente iPad.
Come se non bastasse, l’articolo rivela che Google si starebbe già dando da fare anche sul piano dei contenuti. Sembra infatti che, in gran segreto, siano già iniziati dei test per la distribuzione diretta di libri, riviste e altri contenuti digitali sul nuovo tablet.
Anche questa informazione, che va a toccare un altro argomento particolarmente caro ad Apple, non farà che alimentare l’attrito tra le due compagnie. Una “crisi” iniziata proprio con Android e culminata con Nexus One, lo smartphone con il quale Google ha definitivamente portato a termine un’invasione di campo che fino a pochissimi anni fa sarebbe stata impensabile.