Da alcune ore aprendo il browser Chrome è possibile trovare un annuncio promozionale del tutto peculiare poiché propone all’utenza un passo ulteriore: non solo utilizzare il browser, ma trasformarlo in vero e proprio sistema operativo tramite il salto a Chrome OS ed ai dispositivi “Chromebook“.
Nero su giallo, un abbinamento di sicuro impatto visivo, per giungere allo scopo senza particolari difficoltà: il click.
La piccola inserzione compare in un’area tipicamente su sfondo bianco, a metà tra gli strumenti del browser e le pagine predefinite che vengono suggerite tra quelle più utilizzate dall’utente. La visibilità è pertanto assicurata ed il click sembra essere una logica conseguenza: quel che Google va cercando è esattamente questo tipo di contatto, un modo per portare i Chromebook sotto gli occhi di un alto numero di utenti per far conoscere un concept di per sé originale, peculiare, alternativo e di non diretta comprensione. La difficoltà attuale di Google è infatti nell’imporre il nuovo concept, tanto che il gruppo ha tagliato i prezzi per riuscire a proporre un computo qualità/prezzo più interessante, in grado di stuzzicare quantomeno la curiosità dei possibili acquirenti.
Al click l’utente viene indirizzato sulla pagina ufficiale dei Chromebook disponibili in Italia (Acer e Samsung), con tanto di strada diretta verso le due rivendite autorizzate Pixmania e MediaWorld.
[nggallery id=217 template=inside]