Goggle TV è una piattaforma per televisori e lettori multimediali basata su Android e sviluppata dall’azienda americana in collaborazione con Intel, Sony e Logitech.
A oggi i televisori che offrono un accesso a Internet sono in grado esclusivamente di riprodurre video da YouTube o film acquistati attraverso Netflix. La fruizione completa del Web è, invece, preclusa.
Il progetto Google TV nasce proprio per permettere agli utenti di usare la televisione come se fosse un computer, navigando in Internet comodamente seduti sul divano, senza problemi di visualizzazione di contenuti in Flash; questo è possibile grazie a Chrome, il famoso browser di Google, e alla piattaforma Android. Una dimostrazione la trovate nel video appena sotto.
[youtube]vS0la9SmqWA]
Così come succede per i dispositivi mobili, Google TV si servirà di numerosi widget, disponibili sul Market Android. In un video, postato da Google domenica, possiamo conoscere quali sono le applicazioni al momento disponibili.
[youtube]ZDeX_oIfEeQ[/youtube]
Secondo le ultime voci, Google dovrebbe lanciare Google TV a partire dal prossimo anno. Staremo a vedere se, anche in questo caso, l’azienda americana riuscirà a portare a casa un altro successo.