Secondo una ricerca condotta da Nielsen Online, YouTube continua a dominare il mercato americano ottenendo la maggioranza delle preferenze degli utenti statunitensi. Durante il solo mese di Gennaio, infatti, YouTube ha collezionato quasi 66,2 milioni di visitatori unici e riprodotto 2,6 miliardi di video.
Si deve accontentare del secondo posto Fox Interactive Media, l’unità di News Corp. che gestisce MySpace, la quale ha ottenuto quasi 19 milioni di visitatori unici e 376 milioni di riproduzioni video. Sul gradino più basso del podio Yahoo, con 299 milioni di video visualizzati e 22,1 milioni di visitatori unici.
Nella classifica figura anche un altro prodotto di Google, oltre al capolista Yahoo: è Google Video, con 79,4 milioni di streams e quasi 13 milioni di visitatori unici. Meglio ha però fatto Nickelodeon Kids and Family Network, con 172,57 milioni di riproduzioni, e Windows Live/MSN con 132,77 milioni di visualizzazioni. Meglio di Google Video anche Disney online con 102,91 milioni di riproduzioni video, Turner Entertainment New Media Network (98,2 milioni) e ESPN (90,21 milioni).