GoPro ha annunciato una nuova action camera entry level indirizzata agli utenti che si accontentano di una risoluzione full HD, ma cercano un modello gestibile da smartphone. La HERO+ potrebbe essere definita una HERO con WiFi e Bluetooth, ma in realtà consente di effettuare riprese video e foto di qualità superiore. La nuova GoPro sarà in vendita dal 4 ottobre a 199,99 dollari (229,99 euro).
La piccola videocamera con custodia integrata e impermeabile fino a 40 metri pesa solo 121 grammi, quindi può essere utilizzata facilmente per registrare le proprie imprese sportive e altre attività all’aperto. La HERO+ è in grado di catturare video a 1080p/60fps e foto a 8 Megapixel. La action camera regola automaticamente la frequenza dei fotogrammi in base alle condizioni di luce, può scattare immagini in modalità burst (10 foto in 2 secondi) e in modalità time-lapse con intervalli compresi tra 0,5 e 60 secondi. La funziona SuperView sfrutta l’obiettivo grandangolare con distorsione ridotta per registrare una maggiore porzione dell’ambiente circostante, allungando dinamicamente i bordi laterali del fotogramma.
La presenza dei moduli WiFi e Bluetooth consentono di controllare la HERO+ da un dispositivo mobile (smartphone o tablet) tramite l’app GoPro per iOS e Android. L’utente può visualizzare le anteprime degli scatti, riprodurre i video e condividere i contenuti sui social network. È possibile inoltre usare il telecomando Smart Remote che deve essere acquistato a parte. Il software gratuito GoPro Studio permette di importare e modificare i video.
La batteria da 1.160 mAh garantisce un’autonomia fino a 2 ore e 25 minuti con WiFi spento e fino a 2 ore e 5 minuti con WiFi attivo. La HERO+ integra una porta micro USB per la ricarica e il trasferimento dei file. Lo slot microSD supporta schede fino a 64 GB. GoPro consiglia almeno microSD di classe 10 o UHS-1.