GoPro HERO 4 diviene realtà: dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, la nota azienda ha appena annunciato l’arrivo sul mercato di due edizioni, ovvero Black e Silver. Saranno acquistabili in tutto il globo a partire dal 4 ottobre, rispettivamente al prezzo di 479 euro e di 379 euro. Vi sarà inoltre una versione entry-level denominata semplicemente HERO, che avrà un costo di 129 euro.
Il modello top di gamma è la GoPro HERO 4 Black, una action camera notevolmente potente e capace di registrare video a risoluzione 4K a 30fps. Caratterizzata da performance pari a due volte rispetto al modello di scorsa generazione, include numerosi miglioramenti alla qualità delle immagini catturate, alle prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, al comparto audio, alla gamma dinamica e all’interfaccia utente, che adesso consente un più facile accesso alle funzioni principali e ai controlli.
HERO4 Black «è semplicemente la GoPro a più alte prestazioni», annuncia il produttore nell’apposito comunicato stampa. Di seguito le caratteristiche:
- 2x performance
- 4K video a 30fps
- 2.7K video a 50fps
- 1080p video a 120fps
- scatti a 12 megapixel a 30fps
- sistema audio riprogrammato con suono ad alta precisione
- qualità dell’immagine migliorata
- Wi-Fi del 50% più veloce, combinato con Bluetooth
- riprese in condizioni di scarsa illuminazione migliorate
- highlight moment tagging
- interfaccia utente migliorata
GoPro HERO4 Silver rappresenta invece il modello di fascia media e costerà 100 euro in meno a causa della sua capacità di registrazione video leggermente ridotta: supporta infatti la cattura a risoluzione 4K a 15fps, piuttosto che 30fps. Vi è inoltre un utile display touch integrato posto nella parte posteriore mentre le restanti caratteristiche tecniche sono le medesime.
GoPro ha anche annunciato la GoPro HERO, versione entry-level (e dunque molto più economica, da 129 euro) in vendita con lo stesso case waterproof degli scorsi modelli che consente agli utenti di registrare fino a 40 metri di profondità. Presenti le modalità SuperView, Auto Low Light e QickCapture, mentre nella parte posteriore non mancano una porta mini-USB e uno slot microSD per aggiungere ulteriore memoria. Dispone di una scocca grigia ed è capace di registrare in Full HD a 1080p a 30fps, o in alternativa a 720p e 60fps. Il sensore è da 5 megapixel e permette di scattare fotografie fino a 5fps.