Ora che si conosce anche la data d’uscita, pian piano tutte le feature confezionate in Gran Turismo 5 vengono snocciolate.
Questa volta tocca a Shuhei Toshida, presidente di SCE Worlwide Studios, rivelare in un’intervista alcune interessanti informazioni.
Dapprima Toshida esalta le qualità della sua creatura: “Gran Turismo 5 offrirà ai giocatori un’esperienza ricca, profonda ed emozionante e metterà a disposizione un set di vetture molto eterogeneo“.
Poi aggiunge e conferma che molto lavoro è stato profuso per ottimizzare gli effetti grafici come i danni, le corse notturne e i cambiamenti metereologici. Queste innovazioni saranno integrate dalla possibilità di entrare a far parte di una community mondiale di Gran Turismo, nella quale ognuno potrà creare e condividere tracciati e partecipare a corse testa a testa.
Alle modalità classiche, inoltre, si affiancheranno arene da stunt e corse go-kart che contribuiranno a rendere più versatili le dinamiche di gioco. E se ciò non bastasse, Toshida aggiunge: “Questa volta Gran Turismo non mira solo ad essere l’esperienza di guida definitiva, ma l’esperienza di gioco definitiva“.