Groupon ha annunciato in data odierna l’acquisizione di Blink, un’importante applicazione europea per prenotazioni alberghiere e offerte promozionali su soggiorni last minute. L’acquisizione consoliderà ulteriormente il canale in rapida crescita Groupon Viaggi. Blink, con sede a Madrid, collabora con più di 2.000 hotel affiliati in otto Paesi europei. I termini della transazione in oggetto non sono stati divulgati.
La possibilità di prenotare all’ultimo minuto, permette a Groupon Viaggi di soddisfare maggiormente le esigenze dei propri clienti, sia che si tratti di hotel in tutto il mondo, pacchetti viaggio all-inclusive o tour completi sulle destinazioni più richieste. L’applicazione mobile di Blink completa le offerte viaggio di Groupon per tutte le destinazioni europee e grazie alla facilità d’uso, si rivolge ai viaggiatori che cercano hotel unici durante i loro viaggi fra le località più gettonate. L’applicazione Blink verrà rinominata “Blink by Groupon” e all’inizio opererà separatamente mentre il team svilupperà un’esperienza integrata che sfrutti pienamente le potenzialità delle offerte di Groupon Viaggi. Groupon Viaggi, lanciato nel 2011, lavora a stretto contatto con hotel e altri partner per offrire viaggi esclusivi in 48 Paesi del mondo.
Molto soddisfatto Aaron Cooper, Senior Vice President di Groupon Viaggi, che al riguardo ha affermato:
Siamo molto lieti di porgere il benvenuto al team di Blink nella famiglia Groupon. L’eccezionale applicazione, la gestione delle strutture last minute e un team completamente dedicato all’organizzazione di offerte viaggi su mobile, ci aiuteranno a espandere ulteriormente le nostre attività nel settore travel e a offrire ottime destinazioni ed alberghi straordinari ai nostri clienti.
Dello stesso parere anche Rebecca Minguela, CEO e fondatrice di Blink:
L’impegno di Groupon nell’espansione della categoria viaggi e nell’offerta di esperienze di prim’ordine per i suoi clienti, rendono quest’acquisizione di Blink perfetta. Non vediamo l’ora di costruire nuove relazioni con i migliori hotel in tutto il mondo e di aiutare i nostri clienti a trovare offerte imbattibili, anche quando stanno prenotando all’ultimo minuto.