Groupon sta lavorando alacremente per migliorare il rapporto con i propri Partner italiani e da poche ore è disponibile anche in Italia il nuovo Merchant Center, il sito completamente dedicato ai Partner, intuitivo e facile da utilizzare che permette agli esercenti di verificare in tempo reale lo stato della campagna Groupon e ai consumatori di dare i propri commenti sulla qualità del coupon acquistato. Una piattaforma immediata che con un semplice click offre al Partner l’accesso a molte informazioni.
Vediamo subito nei dettagli quali.
- Le offerte attive pubblicate sul sito Groupon, lo storico dei coupon venduti e quelli già riscattati dopo la pubblicazione;
- La riscossione online del coupon, attraverso l’applicazione Partner Groupon, disponibile sia per iPhone che per Android;
- La soddisfazione dei propri clienti, i quali, dopo aver usufruito del servizio, potranno inviare feedback sulla qualità dei prodotti, dei servizi e dell’esperienza vissuta.
Da sottolineare soprattutto la possibilità data ai clienti di inviare una recensione direttamente al Partner per giudicare il servizio offerto. I clienti riceveranno infatti un’email che li inviterà a esprimere la propria opinione sulla qualità della struttura e dell’esperienza. Le recensioni saranno private, quindi visibili solo al Partner.
Molto soddisfatto dell’iniziativa Boris Hageney, Vice President International di Groupon per il Sud Europa, che afferma:
“Siamo orgogliosi di questo nuovo strumento che si avvicina sempre più alle esigenze dei nostri partner, garantendo maggiori informazioni e una panoramica più dettagliata della loro campagna. Il nuovo Merchant Center aiuta a gestire al meglio la campagna e ad aumentarne l’efficacia, permette di incrementare il business dell’attività commerciale, monitorare il ROI in tempo reale e creare una propria customer base.