Groupon ha lanciato il nuovo servizio “Maps” che permette a tutti i suoi clienti di cercare e trovare facilmente le migliori offerte in città in base alla loro posizione geografica o alla categoria preferita. L’utilizzo di Groupon Maps è davvero molto semplice. L’utente dovrà solo selezionare la propria città e cliccare Maps sul menu in alto; appariranno così tutte le offerte locali sulla mappa della città selezionata, con un menu a tendina, in base alla categoria di consumo (ristoranti, bellezza e benessere, sport e tempo libero, hotel e viaggi, servizi, salute), per rendere ancora più facile la ricerca di una specifica esperienza o necessità.
L’iniziativa dovrebbe dunque andare a migliorare il rapporto con i clienti come sottolinea Giuliomario Limongelli, International Vice President per il Sud Europa che al riguardo afferma:
Groupon infatti non è più soltanto una piattaforma Push che invia i deal ai clienti tramite newsletter, ma un luogo che permette ai clienti di trovare le migliori offerte in base alla zona in cui vivono o in base al tipo di offerta e categoria di consumo che stanno cercando. Questa nuova funzionalità è attiva su tutte le città italiane in cui Groupon è presente e permetterà ai clienti di trovare quello che desiderano, dove lo desiderano. Inoltre questa novità offre ancor più visibilità ai nostri partner e alle loro offerte sul web.
Groupon fa inoltre sapere che a breve il nuovo strumento “Maps” sarà disponibile anche per le piattaforme mobili.