G.Skill propone due modelli di dischi SSD per soluzioni portatili

G.Skill propone due modelli di dischi SSD per soluzioni portatili

Disponibili due nuovi modelli di SSD (Solid State Drive) sfornati da G.Skill, conosciuta dal grande pubblico per la produzione di memorie.

Si tratta dei modelli FS-25S2 disponibili con capacità pari a 32GB o 64GB a seconda delle esigenze dell’utente. Queste unità dimostrano dimensioni contenute che ne favoriscono l’installazione in particolare su dispositivi mobili. Infatti con dimensioni pari a 69.85×9.x 100.3mm e con un peso di poco superiore ai 75 grammi, i nuovi FS-25S2 rappresentano una soluzione compatta e dinamica.

Questi dispositivi sono dotati di interfaccia SATA II da 3Gbps e hanno un formato da 2,5 pollici. Dal punto di vista delle prestazioni, indicativamente si parla di 100MB/s in lettura e 80MB/s in scrittura.

Ma le caratteristiche interessanti non terminano qui: appare doveroso indicare anche il ridotto consumo energetico che, grazie ai 0,41W in fase R/W e ai 0,32W in stato di idle, conferiscono a questi modelli una ulteriore firma portatile.

Non sono ancora state diffuse informazioni sui costi e sulla disponibilità: si attende comunque una certa riduzione dei prezzi per beneficiare di una tecnologia costruttiva in grado di regalare prestazioni estremamente evidenti e in continuo aumento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti