Giornata ricca di annunci e novità per i tanti appassionati di GTA 5: prima Rockstar Games ha parlato in via ufficiale del primo pacchetto DLC in arrivo per il titolo, chiamato Beach Bum Pack e disponibile a partire da novembre, che aggiungerà veicoli, armi e personalizzazioni da utilizzare sia in single player che su GTA Online. Poi il team ha pubblicato un nuovo comunicato per presentare avatar e temi destinati a tutti coloro in possesso di una PlayStation 3 o Xbox 360.
Si tratta essenzialmente di artwork o immagini raffiguranti i personaggi principali del titolo, da utilizzare come sfondo per la dashboard oppure come immagine identificativa online. Il PSN Premium Theme, in vendita a 1,99 dollari, visualizza a rotazione una selezione degli artwork visibili anche sul sito ufficiale. Ce ne sono oltre una decina (raffigurati nella galleria allegata a fondo articolo), con Michael, Franklin, Trevor e alcuni loro amici, familiari o conoscenti. Oltre a questo anche dieci nuovi avatar da utilizzare su PlayStation Network, visibili nell’immagine seguente. In questo caso il prezzo richiesto per l’acquisto e il download è pari a 0,25 euro ciascuno.
Ai possessori della console Microsoft è invece dedicato il Premium Theme di Grand Theft Auto 5, da comprare sul Marketplace al prezzo di 2,85 euro. In questo caso le immagini riguardano scorci di Blaine County, Los Santos e Vinewood, oltre a location ben note a chi ha già avuto modo di giocare con il titolo, come Del Perro Pier, Paleto Forest e Ammu-Nation. Si ricorda che entro pochi giorni verrà rilasciato un nuovo update, il cui obiettivo è quello di risolvere i restanti problemi del comparto multiplayer, dopodiché saranno accreditati i 500.000 dollari virtuali promessi da Rockstar con lo Stimulus Package.