Novità per Grand Theft Auto 5, più nel dettaglio per il comparto multiplayer GTA Online, giusto in tempo per il giorno del ringraziamento. I nuovi contenuti arrivano, come sempre, tramite il rilascio di un aggiornamento gratuito distribuito da Rockstar Games.
Si parte con Maestro d’armi, una nuova modalità Competizione a squadre che offre sfide per un massimo di 16 giocatori in contemporanea divisi in due, tre oppure quattro squadra. I match hanno inizio con la scelta di un’arma pesante tra le quattro opzioni di equipaggiamento disponibili. Ogni team ha come obiettivo quello di accumulare il numero di uccisioni necessario per passare a sfide sempre più impegnative (e con armi sempre meno potenti), fino a raggiungere il round finale caratterizzato da attacchi esclusivamente corpo a corpo. Vince chi ottiene il numero di kill prefissato con ciascuna delle sei armi previste o chi, allo scadere del tempo, ha raggiunto il punteggio migliore.
Uno dei quattro set a disposizione è ad esempio composto da lanciarazzi, minigun, carabina speciale, revolver pesante, fucile a canne mozze e machete, un altro da cannone a rotaia, MG da combattimento, moschetto, fucile da cecchino pesante, fucile a pompa e tirapugni. Ancora, la terza opzione prevede fucile a pompa Sweeper, fucile compatto, mini mitra, lanciagranate compatto, doppietta canne mozze e stecca da biliardo, mentre l’ultima lanciarazzi, cannone a rotaia, fucile a pompa pesante, fucile avanzato, pistola AP e coltello. Rockstar segnala inoltre che fino al 28 novembre per tutte le sette della nuova modalità sono previsti GTA$ e RP doppi.
Introdotto anche il Bravado Youga Classic, disponibile presso il Southern San Andreas Super Autos. Un veicolo veloce e adatto a nascondere agli occhi dei curiosi ciò che avviene nel suo retro.
L’ultima novità del pacchetto è rappresentata dalla sfida Volare alto (disponibile fino al 28 novembre), una gara premium in cui salire in sella per solcare il cielo di Los Santos con folli evoluzioni.