L’applicazione Gucci (Gucci Style nella versione d’oltreoceano) si aggiorna, portando sugli schermi dei dispositivi iOS le collezioni uomo e donna della casa di moda fiorentina. L’update, rilasciato nei giorni scorsi sulle pagine dell’App Store e in download gratuitamente, si concentra in modo particolare sul Natale ormai alle porte, con suggerimenti su look e idee regalo.
Uno shopping magazine multimediale e interattivo, come specificato nella scheda del software, che offre la possibilità di sfogliare virtualmente rubriche e altri contenuti, tra i quali numerosi filmati da visualizzare sui display di iPhone, iPad e iPod touch.
[nggallery id=881 template=inside]
- La Corsa all’oro: per lei, decisi look da cocktail per lo scoccare della mezzanotte;
- Questione di stile: per lui, abiti raffinati per una giusta dose di fascino e mistero;
- Oggetti del desiderio: regali senza tempo da dare e ricevere;
- La città degli angeli: la guida per un viaggio glamour alla scoperta di Los Angeles;
- Art + Film: Gucci, il Los Angeles County Museum of Art e le star di Hollywood celebrano l’arte dell’immagine in movimento;
- Diamanti neri: incontra il nuovo migliore amico delle donne;
- La playlist: il direttore creativo Frida Giannini condivide le sue canzoni preferite;
- Made to Measure: lo stile sartoriale finalmente si personalizza;
- James Franco: l’attore, regista e artista cross-mediale in un’intervista interattiva dove sarete voi a fare le domande.
Questi i contenuti dell’applicazione Gucci pubblicata sulla piattaforma digitale targata Apple, che oltre a distribuire software e giochi come ormai accade da anni, sta sempre più assumendo i connotati di strumento efficace per la promozione di altri prodotti o contenuti, mediante il rilascio di app gratuite come questa, oppure come quella segnalata ieri e dedicata alla musica dei Beatles.