Halloween è una festa pagana nata negli Stati Uniti che viene molto apprezzata anche nel nostro Paese. Questa sera bambini e adulti parteciperanno a feste o sfilate in costume, anche se l’attività principale saranno sicuramente gli scherzi. Bastano pochi euro per divertirsi, ma esistono anche soluzioni tecnologiche per chi non bada a spese. La più inquietante è la Asylum Door.
Questo “giocattolo” da 3.500 dollari ricorda vagamente la famosa scena del film Shining. Un uomo cerca di uscire colpendo la porta con un’ascia. Un sistema pneumatico deforma il legno in corrispondenza della zona colpita, incrementando il realismo della scena. La Asylum Door è realizzata con un display LCD da 22 pollici e un DVD che mostra un detenuto in fuga.
Per tutti gli amanti dei film horror-splatter c’è solo l’imbarazzo della scelta per festeggiare Halloween nel modo migliore. Per creare mostri, zombie e pupazzi terrificanti, si ricorre all’animatronica, tecnologia utilizzata dall’industria cinematografica e nei parchi a tema. Il costo è molto elevato, ma il risultato è di alto livello. Nei video si possono vedere in azione alcune di queste orripilanti creature.
Non è necessario spendere cifre elevate per acquistare un gadget adatto alla serata. Ad esempio, bastano 25 euro per una mano zombie animata che può muoversi liberamente per la casa come la famosa Mano della famiglia Addams. Infine, chi vuole costruire una versione lanciafiamme di Jack-O’-Lantern, può seguire le istruzioni dettagliate pubblicate su questo sito.
[youtube]yjrIPpKAkLY]
[youtube]E4rmNp7M5jA]
[youtube]hWrtPI9O4_M#!]
[youtube]q1A-an87c5c]
[vimeo 31007050[/youtube]