Quello di Heavy Rain: The Origami Killer è stato sicuramente un caso atipico: un titolo senza sparatorie o fasi puramente “action”, basato sostanzialmente sull’evolversi di una trama e con una qualità tecnica senza dubbio buona.
Heavy Rain: The Origami Killer ha comportato spese davvero ingenti sia da parte di Sony che da parte dello stesso sviluppatore del gioco, lo studio francese Quantic Dream con a capo David Cage.
A sette settimane dal lancio, il titolo sopraccitato sarebbe in procinto di oltrepassare il milione di copie vendute in tutto il mondo, stando a quanto riportato su PlayStation Blog.
Non è ancora chiaro se l’obiettivo raggiunto da Sony e da Quantic Dream sia quello prefissato. Certo è che se si considera che la fetta più grossa di questo milione è rappresentata dai videogiocatori europei, tali dati sembrano essere esaltanti: Heavy Rain: The Origami Killer continuerà a vendere anche durante tutto il corso del 2010 e negli anni a venire, motivo in più per spingere gli sviluppatori e i produttori a investire in un nuovo progetto del genere.