Il provider ho. Mobile ha lanciato una nuova offerta pensata agli utenti che hanno bisogno di navigare molto perché magari non hanno una linea fissa presso la propria abitazione o studio, oppure perché viaggiando tanto per lavoro necessitano di molti giga. Ebbene, l’offerta si chiama proprio ho. 100 giga e come lo stesso nome suggerisce offre 100 gigabyte di traffico dati veicolato tramite rete 4G di Vodafone.
ho. 100 Giga: costi e quanto dura
L’offerta prevede la limitazione della banda a 30 Mbps sia in download sia in upload, ma per chi l’attiva entro il 12 maggio 2020 il costo di 14,99 euro al mese scende a 12,99. La promozione è dunque dedicata solo a chi ha bisogno di traffico dati e non voce (in caso d’emergenza sono inclusi 5 minuti di chiamate e 5 Sms al mese). Si può utilizzare tramite smartphone (eventualmente trasformato in hotspot), oppure con un modem. Con i 100 Giga a disposizione e una velocità comunque rispettabile, è possibile lavorare connettendosi tramite computer, ma anche guardare trasmissioni in streaming tramite Smart TV, tablet e smartphone.
ho. Mobile: come attivare la promozione 100 Giga
La promozione ho. 100 giga è attivabile nei negozi fisici, ma anche sul sito ufficiale dell’operatore di telefonia mobile a questo indirizzo. Una volta sul sito occorre cliccare su Acquista e seguire la semplice procedura guidata. L’offerta non prevede la portabilità, quindi si attiva solo con un nuovo numero al costo totale di 22,90 euro, di cui 9 euro sono per l’attivazione, 0,99 euro per la SIM e 13 euro per la prima ricarica. Per chi attiva l’opzione entro il 20 maggio il canone mensile è di 12,99 euro e una volta terminati i 100 Giga è possibile far ripartire l’offerta (il conteggio del mese riprenderà dalla data di riattivazione, dunque). Chi vuole utilizzare il numero anche per telefonare o inviare sms i costi sono di 0,19€ al minuto e di 0,29€ per messaggio inviato.