Il debutto del nuovo operatore virtuale Ho. Mobile sembra essere stato un vero e proprio successo. Infatti, provando ad acquistare una nuova SIM direttamente online, il sito riporta che questa possibilità è stata temporaneamente sospesa a causa del grande successo e per evitare lunghi periodi di attesa. L’operatore virtuale, dunque, consiglia di acquistare la SIM direttamente nei suoi molti punti vendita sparsi sul territorio italiano oppure di prenotarla online per ritirala poi sempre nei negozi.
Da parte di ho. trattasi di una mossa davvero molto intelligente volta, sicuramente, ad evitare di incappare nelle stesse problematiche che avevano colpito Iliad. Si ricorda, infatti, che a causa del grande successo del debutto dell’operatore francese, le spedizioni delle SIM acquistate online avevano subito forti ritardi con i clienti che si sono visti recapitare quanto acquistato con ritardi davvero importanti. In alcuni casi, addirittura, le SIM inviate erano andate perse e Iliad fu costretto a rispedirle con un ulteriore aggravio di tempo perso. Il nuovo operatore ho., dunque, ha probabilmente imparato dagli errori di Iliad ed ha temporaneamente bloccato la possibilità di acquistare online le nuove SIM.
Nessun problema, comunque, perché ho. dispone di una ricca rete di vendita e quindi sino a che le attivazioni delle nuove SIM non saranno andate a regime i clienti potranno recarsi nei negozi per acquistare le loro SIM.
L’operatore virtuale mette a disposizione all’interno del suo sito ufficiale un comodo tool online per individuare il punto vendita più vicino alla posizione del cliente. Da evidenziare che alcuni punti vendita offrono solamente il ritiro delle eventuali SIM prenotate online. Quando si cerca un negozio ho. è quindi bene prestare attenzione a questo dettaglio.
Si ricorda, infine, che ho. offre minuti illimitati, SMS illimitati e 30GB di traffico Internet al prezzo di 6,99 euro. Trattasi di un’offerta valida sino al prossimo 31 luglio.