Durante lo State of Play di ieri sono stati mostrati 13 minuti di gameplay di Hogwarts Legacy, attesissimo titolo ambientato nel 1800 ad Hogwarts, scuola di magia vista nei libri e nei film di Harry Potter (e non solo).
Il video, della durata di 13 minuti, mostra molti nuovi elementi del gioco, dettaglia come funzionerà l’avventura single player e spiega tante informazioni e possibili attività da fare non solo nel castello, ma anche nei dintorni
Hogwarts Legacy si mostra, annunciato il periodo d’uscita
Il video offre uno sguardo approfondito e inedito sulle meccaniche di gameplay: possiamo quindi vedere la creazione del nostro personaggio, l’ampia varietà di incantesimi, avventure, missioni, luoghi e personaggi che i giocatori incontreranno come studenti di Hogwarts. Oggi è stato anche rivelato un video con i commenti delle menti creative dietro le quinte della realizzazione del gioco.
Hogwarts Legacy si focalizza sul single player e vi metterà nei panni di uno studente del quinto anno con la rara capacità di dominare un’antica e potente magia: i giocatori vivranno storie inedite e potranno imbarcarsi in un viaggio pericoloso alla scoperta di una verità nascosta del mondo magico.
Nel corso dell’avventura svilupperanno le abilità del proprio personaggio imparando a padroneggiare potenti incantesimi, preparando pozioni e raccogliendo piante magiche mentre affrontano nemici letali. Lungo il percorso, conosceranno nuovi amici che potranno accompagnarli, interagiranno con i professori della scuola e sfideranno minacce che potrebbero mettere a repentaglio il futuro delle persone con abilità magiche.
L’uscita di Hogwarts Legacy è prevista per l’inverno del 2022 (novembre/dicembre) e il gioco sarà pubblicato da Warner Bros. Games attraverso l’etichetta Portkey Games. Il gioco uscirà per le console PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, per Nintendo Switch e PC e sarà sviluppato dai ragazzi di Avalanche Software, già visti in Disney Infinity e in tanti altre produzioni.