Il produttore cinese ha portato in Europa il nuovo top di gamma annunciato circa un mese fa. Honor 10, svelato durante un evento organizzato a Londra, combina una dotazione hardware di alto livello con un design molto piacevole alla vista. La caratteristica migliore è senza dubbio la doppia fotocamera posteriore con funzionalità IA che sfruttano la NPU (Neural Processing Unit) del processore Kirin 970.
Honor 10 possiede un telaio in alluminio e vetro. Il rivestimento ottico su scala nanometrica composto da 15 strati della cover posteriore riflette la luce e crea una variazione di tonalità a diverse inclinazioni, come avviene per la variante Twilight del P20. Oltre ai tradizionali colori Midnight Black e Glacier Grey, il produttore offre le nuove colorazioni Phantom Blue e Phantom Green studiati in collaborazione con il Paris Aesthetics Center, un istituto internazionale di moda per professionisti del design. Altra novità rispetto al precedente Honor 9 è lo schermo FullView da 5,84 pollici con risoluzione full HD+ (2280×1080 pixel) e rapporto di aspetto 19:9. Nella parte superiore è presente un notch per auricolare, fotocamera e sensori di luminosità/prossimità.
La dotazione hardware comprende un processore octa core Kirin 970 con NPU, 4 GB di RAM e 64/128 GB di memoria flash. Per la fotocamera AI 2.0 sono stati scelti sensori da 24 e 16 megapixel, abbinati ad obiettivi con apertura f/1.8. Gli algoritmi di intelligenza artificiale permettono di riconoscere in tempo reale oltre 500 scenari in 22 categorie, mentre la tecnologia di segmentazione semantica dell’immagine individua i contorni degli oggetti e applica i migliori parametri di scatto. La fotocamera frontale da 24 megapixel può essere utilizzata anche per il riconoscimento facciale.
La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.1ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE. Presenti inoltre la porta USB Type-C, il jack audio da 3,5 millimetri e un chip audio Hi-Fi AK4376A. La batteria da 3.400 mAh supporta la ricarica rapida Honor Super Charge (50% in 25 minuti). Il sistema operativo installato è Android 8.1 Oreo personalizzato con l’interfaccia EMUI 8.1.
La versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage (colori Midnight Black, Phantom Blue e successivamente Glacier Grey) può essere acquistata sul sito HiHonor e nei principali negozi di elettronica ad un prezzo di 399,00 euro. La versione con 4 GB di RAM e 128 GB di storage (colori Midnight Black, Phantom Blue e Phantom Green) è disponibile solo online a 449,00 euro. Gli utenti che si registrano entro il 20 maggio riceveranno uno sconto fino a 30 euro.