Arriva in Italia l’ultimo smartphone a marchio Honor, annunciato a fine aprile da Huawei. Il nuovo Honor 5C è un dispositivo di fascia media che si posiziona nella stessa categoria del Moto G4 Plus, in quanto offre caratteristiche hardware e software interessanti, nonostante il prezzo basso. Gli utenti possono acquistarlo online sullo store ufficiale, nei negozi Unieuro, su Amazon e MediaWorld online a 199,99 euro.
Il nuovo Honor 5C possiede un telaio in lega di alluminio aeronautico con levigatura “effetto metallo”, bordi arrotondati per una presa più salda e una copertura resistente ai graffi. La dotazione hardware include uno schermo IPS da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore octa core Kirin 650 (lo stesso presente nello Huawei P9 Lite), 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con micro SD fino a 128 GB. Lo slot ibrido può ospitare due nano SIM oppure una nano SIM e la memory card.
La fotocamera posteriore usa un sensore da 13 megapixel e un obiettivo con cinque lenti (apertura f/2.0), mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e micro USB. Sulla cover posteriore è presente un lettore di impronte digitali. La batteria non rimovibile da 3.000 mAh offre un’elevata autonomia, grazie alla tecnologia Power Saving e all’efficienza energetica del processore. Dimensioni e peso sono 147,1×73,8×8,3 millimetri e 156 grammi, rispettivamente.
Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1. Honor 5C è disponibile in tre colori: oro, silver e grigio.