Il produttore cinese annuncerà un nuovo smartphone a fine mese. Il protagonista dell’evento organizzato per il 31 luglio sarà il phablet Honor Note 10. Secondo le specifiche pubblicate nella documentazione di TENAA, in particolare la diagonale dello schermo, questo nuovo dispositivo dovrebbe competere con il recente Xiaomi Mi Max 3.
Il Note 10 è il successore del Note 8 annunciato nel 2016 e visibile nell’immagine all’inizio dell’articolo (il Note 9 previsto nel 2017 non è mai arrivato sul mercato). Huawei ha apportato diversi cambiamenti estetici a partire dallo schermo FullView con rapporto di aspetto 18.5:9. L’area di visualizzazione è stata incrementata riducendo lo spessore delle cornici, quindi le dimensioni complessive saranno simili, nonostante la diagonale del display sia aumentata da 6,6 a 6,9 pollici (risoluzione 2220×1080 pixel).
Il produttore cinese ha ovviamente aggiornato i componenti interni per offrire prestazioni superiori. La dotazione hardware dovrebbe comprendere un processore octa core Kirin 970, affiancato da 6 o 8 GB di RAM e 64/128/512 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 256 GB. Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti sensori da 16 e 24 megapixel, abbinati ad obiettivi con apertura f/1.8, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 13 megapixel.
La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE (dual SIM). Presenti inoltre il lettore di impronte digitali sul retro, la porta USB Type-C e una batteria da 4.900 mAh con supporto per la ricarica rapida. Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo con interfaccia EMUI 8.2. Due i colori previsti al lancio: nero e blu. Non mancherà la funzionalità GPU Turbo che permette di incrementare le prestazioni durante i giochi senza incidere negativamente sull’autonomia.