È il sequel dell’amatissimo Horizon Zero Dawn del 2017 ed è una delle più grandi esclusive per PlayStation 4 e (con risultati maestosi) PlayStation 5. Oggi Horizon Forbidden West raggiunge il minimo storico su Amazon: un’offerta da cogliere al volo per mettere le mani su uno strepitoso videogioco d’azione risparmiando un bel po’ di euro (da impiegare magari per Assassin’s Creed Valhalla – Ragnarok Edition).
Ora però passiamo ai fatti: Horizon Forbidden West PS5 passa da 80,99 euro a 56,99 euro, la versione PS4 invece da 70,99 euro a 49,90 euro.
Aloy nell’Ovest Proibito: un’avventura memorabile
La protagonista di questa straordinaria avventura è (di nuovo) Aloy. La Cercatrice della tribù Nora, dopo la presunta sconfitta di ADE, punta alla regione nota come Ovest Proibito, una zona temuta da altre tribù e che conserva i misteri sulla “Piaga Rossa”. Ma non è tutto, perché nel Forbidden West del titolo c’è anche una copia di GAIA, l’intelligenza artificiale del sistema di terraformazione Zero Down che Aloy vuole utilizzare per riparare la biosfera e salvare il pianeta Terra.
Il secondo straordinario capitolo di Horizon è un open world in terza persona. È un mondo post-apocalittico quello dove la nostra Cacciatrice di Macchine deve muoversi, facendo attenzione ad ogni tipo di minaccia e godendosi straordinari luoghi da esplorare e “immortalare”.
Non ti posso svelare altri dettagli, altrimenti rovinerei le innumerevoli sorprese che Horizon Forbidden West riserva a chi impugna il DualShock o il DualSense.
È un’avventura tutta da giocare e da vivere.